Network Internazionale

Una rete globale

international
La nostra visione internazionale ci ha orientato verso il consolidamento di una rete di rapporti con importanti studi legali e associazioni di settore all’estero. Siamo pertanto in grado di assicurare ai nostri clienti un’eccellente assistenza ultra-nazionale.

Il network e le nostre relazioni preferenziali ci permettono di offrire un supporto coordinato su operazioni complesse e cross border, avvalendoci di studi indipendenti leader nei rispettivi mercati.

Lo studio è l’unico membro italiano di ABL – Alliance of Business Lawyers, un network internazionale di avvocati d’affari, in grado di fornire assistenza e consulenza legale seguendo standard di qualità elevata, ed è membro delle seguenti associazioni internazionali:
 

abl

ABL – Alliance of Business Lawyers
www.a-b-l.com

les

LES Italy Licensing Executive Society Italy
www.les-italy.org

confbleu

Conference Bleue
www.conference-bleue.com

 
atrip

ATRIP International Association for the Advancement of Teaching and Research in Intellectual Property
www.atrip.org

aippi

AIPPI Associazione internazionale per la protezione della proprietà intellettuale
www.aippi.it

iba

IBA International Bar Association
www.ibanet.org

China Desk

Assistenza qualificata anche in lingua cinese

china-desk
In Cina offriamo un’assistenza costante alle aziende italiane ed europee che richiedono supporto sul territorio cinese per l’avviamento e consolidamento di nuovi business.

Offriamo una sistematica assistenza stragiudiziale e giudiziale alle imprese italiane che vogliono stabilire o che hanno legami commerciali e industriali sul territorio cinese.

L’assistenza stragiudiziale è a supporto di aziende interessate ad avviare nuove attività, a creare joint venture e si estende all’assistenza fiscale e al diritto del lavoro, alla creazione di partnership, alla concessione/ottenimento di licenze, alla contrattualistica e alle relazioni istituzionali.

Per l’assistenza giudiziale ci occupiamo di tutelare dinnanzi alle Corti cinesi e alle Autorità amministrative, con il supporto di importanti partner locali, i diritti di proprietà intellettuale dei nostri clienti.

Lo sviluppo di un’ampia rete di rapporti con la Cina ci permette di offrire anche assistenza specifica a società e investitori cinesi che siano alla ricerca di opportunità di business in Italia e in Europa.

Operiamo a Shanghai e Pechino, nonché in tutte le più importanti città del territorio cinese.

Il nostro team in Cina, coordinato da Giacomo Balletti, è composto da professionisti con competenza ed esperienza consolidate sul campo, è in grado di gestire qualsiasi tipo di operazione come attestano numerose riviste che in questi anni hanno monitorato la presenza delle attività degli studi legali in quel Paese.

Abbiamo supportato, tra gli altri, l’ingresso sul mercato cinese del principale gruppo alimentare italiano di pasta e prodotti da forno, di una celebre casa di moda, dell’azienda leader dell’industria “del bianco”, di una prestigiosa multinazionale farmaceutica.

Polish Desk

A fianco delle imprese italiane e polacche

poland-desk
Sin dai primi anni 2000 forniamo assistenza legale alle imprese italiane che vogliono sviluppare le loro relazioni con imprenditori e clienti polacchi: li assistiamo nella ricerca dei partner commerciali, nella creazione di aziende, filiali e succursali nonché, in collaborazione con colleghi locali, nelle eventuali azioni giudiziarie sul territorio polacco. Ai nostri assistiti offriamo una qualificata consulenza in tema di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Assistiamo inoltre aziende polacche che si affacciano sul mercato italiano, supportandole nella loro lingua in tutte le vicende giudiziarie e stragiudiziarie attinenti il diritto industriale, civile e commerciale.